Biografia Carlo Cremona |
|
MONS. CARLO CREMONA
(15-10-1917 ? 13.07.2003)
Recentemente l?Ordine degli Agostiniani ha avuto una scissione. I Sacerdoti che sono usciti si sono cercati un Vescovo e un bel gruppetto è venuto pure da noi. Ma roba buona, di valore, grano scelto, e tra questi Mons. Carlo Cremona.
Chi è costui? Pochi lo conoscono, perché il suo ministero è alla Radio Vaticana, dove tiene corsi di predicazione, scrive libri e articoli per giornali. Una persona dotta insomma. Ma un Parroco mancato. Con la crisi che c?è oggi di clero, con i sacrifici che s?impone alla gente, molti li butterebbero fuori, alle Parrocchie.
Adagio! Gesù ha detto: ?Andate al mondo intero e annunziate il Vangelo a tutte le creature. Nella Casa del Padre mio vi sono molte mansioni?.
E San Paolo: ?Cristo ha stabilito alcuni come Apostoli, altri come Profeti, altri come Evangelisti, altri come Pastori e Maestri, a edificare il corpo di Cristo?.
E a Timoteo scrive: ?Portami le pergamene?, che sono i ferri del mestiere di un Apostolo.
E non è stato pure detto: ?Se oggi tornasse San Paolo, farebbe il giornalista??
In una guerra bisogna combattere ad armi pari. ai colpi di cannone non posso rispondere con la fionda.
Vi sono stati dei tempi nella Chiesa in cui le principali attività del clero erano la predicazione e le apologie. Dunque lasciamo alla Chiesa il suo compito e la sua via.
Altro non sappiamo di Mlons Carlo e diamo alla nostra fede un solido fondamento di dottrina. Il peggior nemico della religione è l?ignoranza dei cattolici.
Che il Signore ci mandi tanti Sacerdoti dello spirito e della capacità di Mons. Cremona! Pace a lui!
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Carlo Cremona? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|