Biografia Carlo Bordoni |
|
L’autore. Carlo Bordoni è nato a Carrara nel 1946 è docente di Sociologia dei
Carlo Bordoni
processi culturali e comunicativi all’Università di Firenze. Da molti anni è interessato alla narrativa di fantascienza o fantastica e il suo nome è apparso su varie riviste come Oltre il Cielo, Galassia, Cosmo Ponzoni e altre. Ha scritto due saggi sui vampiri, Il Vampiro redivivo (con Marin Mincu e Federico de Zigno) e Conversazioni sul Vampiro e molti altri testi e saggi su vari argomenti. Ha curato varie antologie, come Erotic Horror, Belle da Morire. Ha curato inoltre la collana La Biblioteca del Brivido (50 volumi) per la Fabbri Editori.
Suoi sono i romanzi In nome del padre (Baroni, 2001) e Istanbul Bound (Tabula Fati, 2006). Sono storie fantastiche attorno al tema dell'altrove.
Un brano del romanzo. “Mentre li osservavo mangiare tutti compunti riflettevo sull’eccezionalità di quell’occasione storica di cui ero stato testimone. Avevo trascorso quelle giornate accanto a Mussolini, in uno dei momenti più difficili della sua esistenza. Ma quel che era straordinario, era il luogo segreto in cui si era rifugiato nell’ultima settimana di agosto, mentre tutti lo credevano al Gargnano. Sette giorni che sarebbero rimasti avvolti nel mistero”.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Carlo Bordoni? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|