Biografia Bill Emmott |
|
Nato in Inghilterra nel 1956, Bill Emmott è giornalista e scrittore. Ha studiato Filosofia, Politica e Economia presso la Latymer Upper School di Londra e il Magdalen College di Oxford, di cui è membro onorario. Terminati gli studi è stato corrispondente a Bruxelles, Tokio e Londra per il settimanale The Economist, che ha diretto dal 1993 al 2006, raddoppiandone la tiratura. Per la sua attività di giornalista ha ricevuto numerosi premi, tra cui, nel 2003, il prestigioso "E' giornalismo" che per la prima volta una commissione di giornalisti italiani ha riconosciuto a un collega straniero. E' Direttore della compagnia Development Consultants International, con base a Dublino, membro del Consiglio di Presidenza dell'Università di Tokio, Direttore del Gruppo UK-Japan 21st Century, co-Presidente del Canada-Europe Roundtable for Business, Amministratore della Marjorie Deane Financial Journalism Foundation.
Editorialista dei quotidiani The Guardian (UK), Corriere della Sera (ITA) e Asahi Shimbun (Giappone) e collaboratore di numerose riviste come Exam (Brasile) e Ushio (Giappone), ha scritto diversi saggi sulla situazione economica del Giappone, tra cui The sun also sets: the limits to Japan's economic power (1989), Japan's global reach: the influence, strategies and weaknesses of Japan's multinational corporations (1992) The sun also rises (2005), Japan's choices (2007).
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Bill Emmott? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|