Scrittori presenti: 21096
Menu
|
Biografia Bhagwan Dash |
|
Bhagwan Dash è uno dei più importanti studiosi di Ayurveda al mondo. Alla professione di medico ha affiancato quella di ricercatore ed è diventato famoso per le sue innumerevoli pubblicazioni, 76, tra cui testi molto impegnativi come la Caraka Samhita, testo classico dell’Ayurveda e l’Enciclopedia di medicina Tibetana. Laureatosi presso la Gujarat Ayurved University, è stato Consulente per le Medicine Tradizionali presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) e Consulente per il Ministero della Sanità Indiana.
Da oltre quindici anni svolge la professione di medico ed insegnante presso presso l’Istituto Italiano di Ayurveda di Firenze. In India pratica nel’Ayurveda Rasashala Clinic e l’Ayurveda Bhavan Clinicparte di Nuova Delhi.
In Europa insegna a medici ed operatori l’antica scienza della vita, basandosi esclusivamente sui testi classici dell’Ayurveda. Da quasi vent’anni svolge un ruolo fondamentale e insostituibile nella diffusione dell’Ayurveda in Italia. Esperto conoscitore della lingua sanscrita e tibetana ha tradotto molti manoscritti riuscendo così ad arricchire la letteratura in Ayurveda che purtroppo negli ultimi millenni è andata dispersa. Fra i vari riconoscimenti internazionali di cui è stato insignito, figura la medaglia del Presidente del Senato Italiano alla XXI Conferenza Internazionale "Nel segno di Ippocrate" nell’Ottobre 1995 promossa dall’associazione Pio Manzù (Rimini)
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Bhagwan Dash? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|