Biografia Ascanio Polimeni |
|
Ascanio Polimeni si laurea con lode e dignità di stampa in medicina e chirurgia, presso l'Università degli Studi di Bologna (1981).
Nella stessa Università, nel 1985, si specializza con il massimo dei voti, in Broncopneumologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio.
Tra il 1992 ed il 2004 consegue Masters in Psiconeuroendocrinoimmunologia, Cronobiologia ed in Nutrizione in Università della California (USA).
Da tempo svolge la sua attività professionale in diversi settori della medicina concernenti in particolare la psiconeuro-endocrinoimmunologia, la medicina Anti-Aging, la cronobiologia e la nutrigenomica.
Considerato tra i pionieri della medicina Antiaging in Europa,dirige i centri per la cura della ‘’Menopausa e dell’Invecchiamento Cellulare’’ di Milano e di Roma.
Ha pubblicato nel 1993,con il Dott.Mauro Todisco, "Cronobiologia, depressione, obesità " (ed. Tecniche Nuove - Milano),nel 1996 "P.M.S. La Sindrome Premestruale" (ed. Kappa - Roma) e nel 1998, con il Dott. Ray Sahelian , la prima edizione di Pregnenolone,l’ormone del benessere (ed. Tecniche Nuove - Milano); nel 2008,con il pioniere dell’Antiaging nel mondo il chirurgo plastico statunitense Dott.Vincent Giampapa ,pubblica ‘’Il Fattore Genetico’’(Sperling & Kupfer,Milano);nello stesso anno, pubblica insieme al dott.Ray.Sahelian ed in collaborazione con un gruppo di medici e di ricercatori di fama internazionale, la seconda edizione del Pregnenolone,l’ormone che rallenta l’invecchiamento (Tecniche Nuove,Milano) in una versione aggiornata con nuovi studi ed estesa agli ormoni bioidentici.
Da circa un decennio collabora con i più autorevoli specialisti al mondo come il Dott. Vincent Giampapa, il Dott.Thierry Herthoghe, il Dott.Claude Dalle, Il Dott. Bill Anton,il Dott Ron Rothenberg,il Dott. A.Genazzani e la Dott.ssa Pamela W. Smith nello studio dell’invecchiamento con particolare riferimento alla terapia ormonale sostitutiva con ormoni bioidentici ed alla nutrigenomica.
Dal 2009 e’ membro del Comitato Scientifico della WOSIAM (WORLD SOCIETY OF INTERDISCIPLINARY ANTIAGING MEDICINE),dal 2005 della WOSAAM (WORLD SOCIETY OF ANTI-AGING MEDICINE) e dell’IHS (INTERNATIONAL HORMONE SOCIETY).
Dal 2007 e' docente all’INTERNATIONAL MASTER OF ANTIAGING MEDICINE organizzato dall’IHS
e dal 2010 all' INTERNATIONAL UNIVERSITY MASTER IN PREVENTIVE,ANTIAGING and REGENERATIVE MEDICINE dell'Universita' di DRESDA.
Nel 2009, in collaborazione con il Dr.F. Marotta,il Dr.A.Genazzani ed altri medici autorevoli nazionali ed internazionali che si occupano di Medicina Preventiva-Predittiva, fonda il progetto venerepersempre incentrato sulla salute della donna (www.venerepersempre.com).
Nel 2010,coadiuvato dagli stessi medici e da altri specialisti del settore,fonda una nuova associazione medico scientifica dedicata all'Invecchiamento di Successo , alla Medicina Rigenerativa e Preventiva-Predittiva denominata Regenera Research Group (www.regeneragroup.com).
E’ speaker autorevole nei più prestigiosi congressi nazionali ed internazionali dedicati all’ Anti ed Healthy-Aging e consulente in psiconeuroendocrinoimmunologia, cronobiologia, nutrigenomica ed in medicina Anti-Aging di diverse testate giornalistiche.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Ascanio Polimeni? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|