Biografia Arcadio Lobato |
|
Arcadio Lobato, nato a Madrid nel 1955, studia inizialmente biologia, che abbandona all’età di vent’anni per dedicarsi completamente all’attività artistica. Partecipa ai corsi del Gruppo spagnolo di acquerellisti e del Circolo di Belle Arti di Madrid.
Scrittore e illustratore, nel 1982 riceve il secondo Premio Nazionale dell’Illustrazione per l’infanzia di Spagna e nel 1983 la menzione d’onore alla Biennale Internazionale di Bratislava per il libro El toro fiel su testo di Ernest Hemingway. Nel 1989 ottiene il Premio europeo dell’album illustrato.
Ha partecipato a diverse collettive. Ha svolto programmi didattici con le scuole dell’obbligo in Italia. I suoi libri sono stati tradotti in 20 lingue.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Arcadio Lobato? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|