Biografia Antonio Autiero |
|
Il prof. Antonio Autiero, nato a Napoli nel 1948, ha insegnato teologia morale alla facoltà teologica di Napoli. Nel 1983 si è trasferito in Germania, dove ha insegnato teologia morale prima a Bonn e a Saarbrücken, poi a Münster, dove dal 1991 è professore ordinario e direttore del Seminar für Moraltheologie della facoltà di teologia cattolica dell’università.
È membro di numerose associazioni scientifiche tra cui si ricorda la "Associazione italiana per lo studio della morale", la "Societas Ethica", la "Società europea di teologia", la "Akademie der Ethik in der Medizin".
La sue pubblicazioni spaziano dai temi di morale fondamentale a quelli di etica applicata e in particolare ai problemi di bioetica e di etica ambientale. Oltre a studi su Rosmini e Erasmo da Rotterdam, ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate e contributi ad opere collettive.
Nella sua attività di ricerca si dedica con particolare attenzione ai problemi bioetici di inizio e di fine della vita e al tema più generale dell’etica della scienza.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Antonio Autiero? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|