Biografia AnnaMaria Testa |
|
Annamaria Testa. Nata a Milano, è tra i più brillanti pubblicitari italiani. Donna di grande fascino intellettuale - e non solo intellettuale - da molti anni realizza campagne che hanno innovato il linguaggio pubblicitario, arricchendolo di motivi ludici capaci di comunicare con estrema efficacia informazioni, desideri ed emozioni. Ha collaborato a programmi radiotelevisivi della Rai, si è occupata di comunicazione politica, insegna Tecniche della Comunicazione allo IULM di Milano.
Tra le sue pubblicazioni, un luminoso manuale di scrittura pubblicitaria dal titolo "La parola immaginata" per Pratiche nell'88. Un libro di racconti "Leggere e amare" stampato da Feltrinelli; libro che ho caro sui miei scaffali: s'articola attraverso 21 parole trattate con occhio frattalico, in maniera cioè che dietro di ognuna di loro si rintraccino storie (di 21 donne), sentimenti, straniamenti e paesaggi abbacinati che formano immagini infinibili di quella parola stessa.
"Farsi capire", edito dalla Rizzoli. Testo quest'ultimo, che si fa capire benissimo, insegna divertendo, ed è godibile anche per chi non è un addetto ai lavori in pubblicità. Un libro che da solo vale quanto le tante, troppe, scuole di scrittura creativa che affliggono i nostri giorni.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di AnnaMaria Testa? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|