Biografia Andrea Atzori |
|
Andrea Atzori è nato a Cagliari ed è vissuto a Carbonia. Laureatosi con lode in Storia e Informazione all’università di Cagliari, nel 2011 ha conseguito un master in editoria a Oxford.
A Oxford ha lavorato come assistente editoriale per la casa editrice per ragazzi David Fickling Books, imprint di Random House ed editore di Philip Pullman (Queste Oscure Materie, La Bussola d’Oro), lavorando a fianco dell’autore e senior editor Simon Mason e dello stesso Mr Fickling.
Dal 2008 collabora come giornalista di viaggio con il mensile Sardinews curando la rubrica Giramondo. In viaggio per l’Europa ormai da quattro anni, ha vissuto in Estonia, Germania, Inghilterra, Irlanda, e ha lavorato come co-skipper per una compagnia olandese di charter nel Mare del Nord. Dal 2011 collabora con Sardegna24.
Ha pubblicato L’Estonia e l’indipendenza sarda in “La Sardegna di dentro la Sardegna di fuori” di Giacomo Mameli (CUEC, 2008), un suo racconto è presente nell’antologia pubblicata dal Premio Laguna (Elmas, ed. XVI, primo classificato per la categoria prosa); dei suoi versi nel volume La Follia, edito dal collettivo Poesiaèrivoluzione (2012).
Il suo primo libro – Brogliaccio del nord. Peripezie di uno studente Erasmus in Estonia – è stato pubblicato dalla casa editrice CUEC.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Andrea Atzori? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|