Biografia Alfonso Lentini |
|
Alfonso Lentini, di origini siciliane, vive a Belluno ed ha alle spalle una vasta produzione che sconfina nei territori della poesia e delle arti visive.
Si è occupato di Outsider art raccontando nel suo libro “La chiave dell’incanto” (Pungitopo, 1997) la vicenda dell’artista “irregolare” Filippo Bentivegna ed ha in varie occasioni condotto laboratori artistici e di scrittura con malati di mente.
Fra gli altri suoi libri: L’arrivo dello spirito (con Carola Susani, Perap, 1991), Piccolo inventario degli specchi (Stampa Alternativa, 2003), Un bellunese di Patagonia (Stampa Alternativa, 2004), Cento madri (Foschi, 2009, premio Città di Forlì).
Fra i suoi saggi e recensioni apparsi in riviste come «L’Indice», «Stilos», «L’Immaginazione», «Il Grandevetro», «Caffè Michelangiolo» e in vari luoghi del web, si distinguono quelli su Antonio Pizzuto e Angelo Maria Ripellino.
Nelle sue numerose mostre e installazioni tenute in Italia e all’estero propone opere che valorizzano l’aspetto materiale e visivo della parola.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Alfonso Lentini? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|