Biografia Alessandro Mandelli |
|
Alessandro Mandelli è nato il 25 gennaio 1949 a Inzago in provincia di Milano, ultimo di undici tra fratelli e sorelle. Di umile famiglia, a 15 anni ha abbandonato gli studi dopo la terza media per dedicarsi al lavoro. Svolgendo mansioni diverse ha contribuito a fronteggiare le modeste condizioni economiche, sicuramente non facili, della numerosa famiglia.
Durante l'attività lavorativa è riemersa la volontà di riprendere gli studi. Da lavoratore-studente frequentò all'Istituto Tecnico Industriale Statale Argentia di Gorgonzola, un corso serale quinquennale. Alla fine del lungo percorso scolastico, ha conseguito il diploma in “Tecnica Commerciale”. Da gennaio 2003 è collocato a riposo, ed ha coltivato la passione per la narrativa del genere fantastico-fantasy e fiabe.
Dedicandosi con caparbietà e voglia di emergere, è riuscito a creare dal nulla dei racconti coinvolgenti e fiabe, di facile e piacevole lettura. “Incantevoli fiabe” è il suo primo libro, seppur modesto è convinto possa incontrare il favore e di appassionare una vasta gamma eterogenea di lettori, cui piace una lettura pulita, avventurosa e affascinante.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Alessandro Mandelli? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|