Biografia Alessandra Sala |
|
Alessandra Sala, nata nel 1958, laureata in Psicologia, è socio dell'Associazione Studi Psicoanalitici (membro dell'International Federation of Psychoanalytic Societies). Ha approfondito presso la SPP ed il Centro di Psicologia Clinica della Provincia di Milano la propria formazione in psicoanalisi e diagnostica clinica dell'età evolutiva e dell'adulto, e presso "Il Ruolo Terapeutico" la specificità del lavoro clinico nelle Istituzioni.
A partire dall'anno accademico 2004 è docente dei seminari sulla genitorialità ( lavoro clinico con i genitori ed uno studio originale sulla gravidanza dell'analista) e, dal 2005, conduce i seminari di consultazione e di psicoterapia in età evolutiva nel Corso di
Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell'Età Evolutiva della SPP di Milano; dal 2009 è Segretario Scientifico del Corso e Responsabile per i tirocini.
Ha a lungo lavorato come psicologa e psicoterapeuta nei Servizi pubblici per l'Età evolutiva, approfondendo successivamente la propria formazione in psicoanalisi infantile e la propria vasta esperienza clinica collaborando con il Centro Benedetta d'Intino. E' psicoterapeuta di adolescenti per "Villa Luce", a Milano.
E' autrice di articoli pubblicati riguardanti la psicoterapia dell'età evolutiva.
Ha svolto e svolge attualmente la propria attività di psicoanalista come supervisore per alcune ASL, come Formatore presso numerosi Enti pubblici rivolti all'Età Evolutiva, e come libera professionista.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Alessandra Sala? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|