Biografia Alessandra Carati |
|
Alessandra Carati vive a Milano, è scrittrice, editor e sceneggiatrice.
Fino al 2010 ha svolto attività formativa e autorale per cinema e teatro.
Il suo libro, Bestie da vittoria, scritto con Danilo Di Luca, è uscito nella primavera del 2016 per Piemme ed è diventato un bestseller nel suo genere. L’edizione francese di Bestie da vittoria è uscita nel 2017 per City Editions.
Per Einaudi Stile Libero nel 2017 è uscito La via perfetta scritto con Daniele Nardi in cui viene raccontata l’avventura col compagno di cordata Tom Ballard, finita in tragedia.
I due sono scomparsi sulla cima dell’Himalaya Nanga Parbat. L’ambasciata italiana in Pakistan ha rivelato a marzo 2019 che lo scalatore italiano e il suo compagno di avventura sono morti.
Daniele Nardi e Alessandra Carati hanno lavorato insieme per quasi un anno. Lei lo ha seguito al campo base del Nanga Parbat e, dopo essere rientrata in Italia, è rimasta in contatto fino al momento della scomparsa dell’alpinista insieme al collega Tom Ballard. La vicenda tenne col fiato sospeso non solo gli appassionati di alpinismo, ma praticamente tutta Italia, fino al drammatico epilogo.
E poi saremo salvi (Mondadori) è il suo primo romanzo.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Alessandra Carati? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|