Biografia Alberto Arato |
|
Alberto Arato, nato a Torino nel 1959, dopo la laurea in Lettere moderne si dedica all’insegnamento presso l’Istituto San Giuseppe di Torino. Nel 1990 inizia la sua collaborazione con la casa editrice Paravia pubblicando diversi testi scolastici, tra cui Domande e risposte (1990) e Fare Testo (1992). Dal 1994 al 1996 svolge l’attività di sceneggiatore per la Dardo Editrice per la quale cura la serie a fumetti Capitan Mikin, rivisitando l’immagine del protagonista. Nel 1997 è nominato direttore del Centro Didattico per la Comunicazione presso l’Associazione Italiana Professionisti del Fumetto, l’anno successivo esegue uno studio sulla fattibilità del Museo del Fumetto per il Comune e la Provincia di Lucca. Nel 2008 ha pubblicato con Anna Parola il libro di narrativa per ragazzi La banda degli scherzi (Rizzoli) ed è stato nominato presidente dell’Anonima Fumetti.
Fra i titoli pubblicati: La voglia di insegnare (La Nuova Italia, 1993), Concerto in starnuto maggiore. Raccolta di successi per bambini e ragazzi (Elledici, 1996), Salare dicendo. Ginnastica verbale per sgranchire la mente (Elledici, 1997), Parole in forma (La Nuova Italia, 1999)
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Alberto Arato? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|