Scrittori presenti: 21096
Menu
|
Biografia Abraham Lincoln |
|
Abraham Lincoln nacque il 12 febbraio 1809 in Kentucky. Proviene da una modesta famiglia di agricoltori, molto religiosa, emigrato nel 1816 in Indiana, anche di sottrarsi alla concorrenza poste dalle aziende che utilizzano schiavi (Kentucky permette di schiavitù, mentre la Indiana vieta). Il Lincoln si sposterà di nuovo nel 1830, questa volta per spostare più a ovest, in Illinois.
Un lettore avido e in gran parte autodidatta, Abraham Lincoln inizia molto presto in politica, correndo per l'elezione nel 1832 di entrare nello Stato dell'Illinois montaggio. Lui non riesce, ma la sua abilità oratoria già dire. Lo stesso anno, ha servito nella milizia durante la guerra contro il capo indiano Black Hawk, ma non avrà possibilità di partecipare direttamente in combattimento.
E 'riprovare la sua fortuna nelle elezioni del 1834, questa volta riuscendo a essere stato eletto e sarà ulteriormente esteso tre volte, che serve fino al 1842. Durante questo periodo, dice la sua appartenenza politica: il partito Whig, la principale forza di opposizione del Partito Democratico a livello nazionale. È quasi naturale, dato il suo background familiare e credenze religiose, ha detto nel 1837 contro la schiavitù. Tuttavia, ansiosi di risparmiare il suo elettorato, è sempre con grande oratorio esprime le sue opinioni su un argomento già "delicato".
E 'ancora dentro di sé diventare avvocato nel 1837, pochi anni la costruzione di una reputazione come uno dei migliori nel suo stato. Si richiama l'attenzione abbastanza a lui per iniziare una carriera politica a livello nazionale: nel 1846 fu eletto alla Camera dei Rappresentanti. La sua durata di due anni verrà prolungato, però, soprattutto a causa della sua opposizione alla guerra contro il Messico (1846-1848).
La lotta contro la schiavitù
Alla fine del suo mandato come rappresentante di Lincoln è stato offerto il posto di governatore dell'Oregon, preferisce declinare a perseguire la sua ditta di legge. Tornato alla politica nel 1854, dopo il passaggio del Kansas-Nebraska Act. Considerato da molti come una concessione inaccettabile per l'istituzione della schiavitù, la legge porterà alla creazione del partito repubblicano Lincoln che entreranno a far parte l'anno successivo.
Fu alla elezione senatoriale del 1858 si mostra uno dei suoi principali dirigenti. Durante la campagna, si trova di fronte democratico Stephen Douglas, autore del Kansas-Nebraska Act e sostenuto la dottrina della "sovranità" popolare principio che gli abitanti di un futuro Stato dell'Unione si stavano selezionando s 'essi accetteranno o meno la schiavitù sul loro suolo. Lincoln, da parte sua, metterà a punto una retorica moderata ma ferma, con particolare attenzione sulla necessità di arrestare la diffusione della schiavitù, piuttosto che la sua abolizione definitiva.
478px-Abraham_Lincoln_by_Alexander_Helser_1860-crop
Sarà stretto sconfitto, ma il suo discorso attratto elettori indecisi Nord e contribuisce alla nascita del Partito Repubblicano. Quest'ultimo, dopo il fallimento di John Fremont e il suo programma radicale per la presidenza nel 1856, ha scelto di optare per una linea più moderata, ei mezzi Abraham Lincoln come candidato per le elezioni presidenziali nel 1860.
Durante la campagna, Lincoln di nuovo con la sua eloquenza al solito non ha intenzione di abolire la schiavitù durante il suo mandato, ma solo a vietare l'estensione. Vince il sostegno degli elettori e settentrionali, più facilmente di fronte a lui, i democratici sono divisi. Così egli viene eletto Presidente degli Stati Uniti, 6 Novembre 1860.
Ma i sostenitori più accesi della schiavitù interpretare la sua elezione come un segno di una futura abolizione di questa istituzione. Riescono a raccolta attorno a loro l'opinione pubblica degli stati del Sud, e crescono a ciò che credono l'unica soluzione che permette di continuare la schiavitù, secessione. Carolina del Sud è diventato il primo stato a secedere da parte dell'Unione, 20 dicembre 1860. Come Lincoln aveva profetizzato in un famoso discorso del 1858, la nazione è ora diviso.
Quattro mesi di dispute politico non avrà alcun effetto, e l'inaugurazione di Lincoln, 4 marzo 1861, non cambierà nulla. Gli stati del sud sono stati raggruppati a formare la loro nazione, gli Stati Confederati d'America, e cominciò ad affermare la loro sovranità sul loro territorio. La crisi su Fort Sumter, South Carolina struttura occupata dai soldati settentrionali, è stato quello di gettare il paese nella guerra civile dopo il bombardamento del forte da parte dei Confederati (12 aprile 1861).
Un presidente in subbuglio
Lincoln dovette poi dimettersi per guidare lo sforzo bellico americano per ripristinare l'integrità dell'Unione. La corruzione e sconfitte militari resi i primi mesi difficili, ma l'Unione guadagnato un vantaggio strategico per garantire il controllo di "stati di frontiera" tra Nord e Sud, e il presidente è riuscito a poco a poco surround registi efficace e zelante. Nonostante questo, l'anno 1862 è stato difficile e il generale Grant vittorie importanti in Occidente, non era la stessa sulla East Coast e Washington è stato anche minacciato, fino alla battaglia di Antietam (17 settembre 1862).
La vittoria difensiva degli eserciti dell'Unione, ha vinto sul terreno settentrionale, è stata una pietra miliare per la politica Lincoln. Essa ha permesso di mostrare i suoi connazionali che il Nord, lungi dall'essere l'aggressore in questo conflitto, si dovrebbe invece difendere con forza, per evitare di dover imporre la schiavitù, ed era suo dovere di distruggere questo istituzione. Il 22 settembre 1862, ha emesso un Proclama di Emancipazione, che dichiara tutti gli schiavi liberi nel paese dal 1 ° gennaio 1863. Trasformando la guerra obiettivi dell'Unione in una lotta mortale contro la schiavitù, Lincoln resoldered dietro la parte di amministrazione del vacillante finora pubblico.
760px-Lincoln_second Dal 1863, la mobilitazione umana e industriale del Nord ha cominciato a dargli il bordo del campo di battaglia. I successi militari, tuttavia, non ha impedito di stabilirsi a fatica il Nord, data l'importanza dei sacrifici da fare. Oltre alla condotta della guerra, Lincoln aveva per contestare la campagna presidenziale del 1864. Di fronte a lui, George McClellan ha promesso la pace ai suoi concittadini, anche negoziare con i confederati. Il presidente ha poi esortato i suoi generali per uscire dallo stallo e ottenere la vittoria decisiva, che non senza difficoltà e il costo di molte vite.
Infine rieletto 8 Novembre 1864, Lincoln era solo per completare una guerra che ha toccato tutta la strada fino al suo termine, sia gli eserciti confederati avevano raggiunto la fine delle loro forze. In realtà, Richmond, la capitale confederata, è stata presa 3 aprile 1865. Il tempo di ricostruire presto ... ma Abraham Lincoln non poteva intravedere la vittoria finale, lasciando la sua opera incompiuta, fu ferito mortalmente da un proiettile alla testa nella sua casella di Ford's Theatre, 14 aprile 1865 John Wilkes Booth, attore e simpatizzante del sud.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Abraham Lincoln? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ultimi libri pubblicati di Abraham Lincoln | Anecdotes of Abraham Lincoln and Lincoln's Stories: Including early life stories, professional life stories, White House stories, war stories, miscellaneous stories. Vol. 5
 | Anecdotes of Abraham Lincoln and Lincoln's Stories: Including early life stories, professional life stories, White House stories, war stories, miscellaneous stories. Vol. 4
 | Anecdoten von Abraham Lincoln, und Lincoln's Erzählungen
 | Abraham Lincoln's Lost Speech
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln; The Lincoln-Douglas Debates: Volume 7 - in large print
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln
 | The Lincoln Memorial. Album-immortelles
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln; The Lincoln-Douglas Debates: Volume 3 - in large print
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln; The Lincoln-Douglas Debates: Volume 4 - in large print
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln; The Lincoln-Douglas Debates: Volume 5 - in large print
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln; The Lincoln-Douglas Debates: Volume 6 - in large print
 | The Lincoln Memorial. Album-Immortelles
 | The Writings of Abraham Lincoln: Vol. 7
 | Political Speeches and Debates of Abraham Lincoln and Stephen A. Douglas, 1854-1861
 | The Works Of Abraham Lincoln; Volume 3
 | The Writings Of Abraham Lincoln: The Life Of Lincoln By N. Brooks
 | Abraham Lincoln; His Book; a Facsimile Reproduction of the Original
 | Uncollected Letters of Abraham Lincoln; Volume 1
 | The Australasian Farmer's Guide
 | Abraham Lincoln's Speech at Peoria, Illinois [Oct. 16, 1854] in Reply to Senator Douglas. Seven Numbers of the Illinois Daily Journal, Springfield, Oct. 21, 23-28, 1854
![Abraham Lincoln's Speech at Peoria, Illinois [Oct. 16, 1854] in Reply to Senator Douglas. Seven Numbers of the Illinois Daily Journal, Springfield, Oct. 21, 23-28, 1854](libri_img/9781022887848p.jpg) | State of Disunion: Davis, Lincoln & the Dueling Speeches of the Civil War Era
 | The Writings of Abraham Lincoln: We request flattened files (no layers). This is an option that is usually chosen in the settings when saving out to a ... setting will eliminate this issue.
 | The Writings of Abraham Lincoln
 | State of the Union Addresses of Abraham Lincoln: in large print
 | Abraham Lincoln's Greatest Political Speeches
 | Anecdoten von Abraham Lincoln, und Lincoln's Erzählungen
 | Greatest Speeches by Abraham Lincoln
 | Circuits of Victory
 | Words of Abraham Lincoln
 | Two Ideals Of Government
 | Lincoln Letters; Volume 1
 | The Speeches & Writings of Abraham Lincoln: A Boxed Set
 | The Complete Papers and Writings of Abraham Lincoln
 | The Complete Papers and Writings of Abraham Lincoln
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln - Volume 3
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln - Volume 4: The Lincoln-Douglas Debates
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln - Volume 6: 1862-1863
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln - Volume 1
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln - Volume 5: 1858-1862
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln - Volume 2
 | The Papers and Writings of Abraham Lincoln - Volume 7: 1863-1865
 | Great Speeches of Abraham Lincoln
 | State of the Union Addresses of Abraham Lincoln: in large print
 | Scrisoare Catre Invatatorul Fiului Meu
 | Great Speeches of Abraham Lincoln
 | SPEECHES & LETTERS of ABRAHAM LINCOLN
 | The Lincoln Year Book: Axioms and Aphorisms from the Great Emancipator
 | SPEECHES & LETTERS of ABRAHAM LINCOLN
 | Autobiography of ABRAHAM LINCOLN
 | Great Speeches of Abraham Lincoln
 | Noted Speeches of Abraham Lincoln, Including the Lincoln-Douglas Debate
 | State of the Union Addresses of Abraham Lincoln: in large print
 | The Life and Public Service of General Zachary Taylor: An Address
 | A Legacy of Fun
 |
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|