Biografia A. Canova |
|
Andrea Canova si è laureato all’Università Cattolica del S. Cuore di Milano nel 1992 e ha conseguito il dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Pisa nel 1997. Nel 1997 è stato Frances A. Yates Fellow al Warburg Institute di Londra e nel 1998 borsista presso il Centro internazionale d’arte e di cultura di Palazzo Te a Mantova. Dopo una borsa post-dottorato (1999-2000) e gli assegni di ricerca (2000-2002) all’Università Cattolica, nel 2002 è diventato ricercatore di Filologia della letteratura italiana presso la Sede di Brescia dell’Università Cattolica, dove gli sono affidati i corsi di Letteratura italiana I (Laurea triennale) e di Letteratura italiana medievale e umanistica (Laurea specialistica).
Nel 2005 ha ottenuto la conferma in ruolo come ricercatore.
Fa parte del comitato scientifico della collana «Biblioteca Mantovana», del Consiglio direttivo del Centro studi Matteo Maria Boiardo di Scandiano, del consiglio di redazione della rivista «Quaderni folenghiani».
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di A. Canova? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|