Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Guido Mazzolini Giuda
Guido Mazzolini Giuda
Il Giuda raccontato in queste pagine è un uomo disposto a perdere la propria vita in nome dei suoi ideali di giustizia. E' molto simile alla figura di Gesù. Entrambi perderanno la vita in nome di un ideale più grande. E' un Giuda così simile a ognuno di noi, sempre pronti a chiudere gli occhi di fronte alla verità, in nome di idee a volte fasulle.
Giuda non riesce umanamente ad accettare la sorte di Gesù, considerandola non come un atto salvifico di donazione estrema, ma come la misera sconfitta di un uomo consegnato alla croce. Giuda è un uomo aperto alla sofferenza del suo popolo, ma sordo completamente al messaggio di salvezza.
Il Giuda di Mazzolini è complesso e travagliato, teso alla deviazione del male, ma comunque capace di una profondità tanto innocente quanto caparbia.
Una prova convincente per un autore con ottime capacità narrative. La precisione delle descrizioni arricchisce un eloquio già di per sé chiaro e denso; la vicenda è ricca di colpi di scena e rivelazioni che scorrono fluide e ben dosate nei capitoli che compongono questa inedita storia.
Giuda, l’uomo più controverso della storia dell’umanità, la cui fine resta ancora un mistero tra tradizioni apocrife e versioni universalmente accettate. Un libro ben scritto, a volte molto poetico. Spirituale e profondo.
Di neo1967
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|