Biografia Irene Guerrieri |
|
Irene Guerrieri è nata a Roma il 22 agosto 1968, si è laureata in Architettura nel 1992 con una tesi sulla progettazione di un parco per bambini ispirato alla favola di Pinocchio. Da allora il suo interesse per il design e in modo particolare il design per l’infanzia si è sviluppato in modo sempre più concreto realizzando importanti collaborazioni con diverse aziende affermate nel settore.
Tra le esperienze formative importanti c’è da ricordare l’amicizia con Bruno Munari, che ha sicuramente lasciato un segno determinante nella successiva attività professionale.
L’illustrazione nonché l’ideazione e la progettazione di intere collane libri-gioco costituiscono parte saliente della sua intera attività. Primo libro illustrato all’età di 19 è stato “Giacomino dei colori” edito dalla Franco PANINI editore. Altre collaborazioni importanti da citare sono quelle avvenute con la COCCINELLA, l’editrice La SCUOLA, la NUOVA FIORDALISO, la SIGNORELLI. Da non trascurare anche l’ideazione e realizzazione di libri per i più piccini con pagine i legno e tessuto editi dalla ditta SEVI e facenti parte di una linea completa di giochi per l’infanzia, linea Zookids, segnalata al Compasso d’Oro 2002 e pubblicata sull’ADI index design.
Diversi i premi vinti nell’ambito del design della grafica e dell’illustrazione per l’infanzia, e molte le pubblicazioni anche su importanti riviste di settore.
Mamma di cinque piccoli bambini, attualmente vive a Sarnico (BG)
irene.guerrieri@tiscali.it
Illustrazioni di Irene Guerrieri si possono trovare sul sito: www.teatrio.com
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Irene Guerrieri? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|