Scrittori presenti: 21100
Menu
|
|
Recensione Keto von Waberer Sorella - Le prime pagine
le prime pagine
------------------------
Al supermercato, davanti a uno scaffale di detersivi, incomincio a piangere e non riesco più a fermarmi.
Quando pago alla cassa sto ancora piangendo. Piango sulla bici, mentre torno a casa. Non m’importa della gente che mi osserva come niente fosse con la coda dell’occhio o che mi squadra apertamente.
A casa mi calmo e penso che la mia vita andrà avanti come sempre. Ma poi la notte mi sveglio madida di sudore e devo cambiare le lenzuola e la maglietta. E dire che non ho caldo, anzi mi sento gelare dal freddo e non riesco a smettere di battere i denti. Mi preparo una tisana, cerco di tranquillizzarmi e mi riaddormento. Ancora credo che sia una cosa passeggera. Mi dico che è stata solo una brutta nottata. Che vecchi incubi si sono assembrati nell’oscurità per tendermi un agguato. Mi dico di esserci già passata, che devo aver pazienza e che alla luce del giorno tutte le angosce si ridimensionano. Ma non è così. Mi viene da piangere un’altra volta. Non passa giorno senza lacrime.
© 2004 Ponte alle Grazie Editore
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|