Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Alicia Gimenez Bartlett Mio caro serial killer
Alicia Gimenez Bartlett Mio caro serial killer
L’ispettore Petra Delicado sta invecchiando ormai protagonista del decimo romanzo di Giménez-Bartlett. A cinquanta anni si riscopre molte volte a pensare sulla sua condizione. A complicarla ulteriormente in uno dei casi più complessi e difficoltosi della sua carriera è lo sforzo nel dover cooperare con il vice ispettore dei Mossos d’Esquadra, Roberto Fraile.
Morte, follia, solitudine in una vicenda nera che narra la Spagna di oggi.
L'autrice ti cattura e fa si che non ci si voglia staccare neanche per un momento dalla lettura del suo romanzo a parte le necessità quotidiane che ti forzano ad alzarti dalla poltrona.
Come sempre cattura l'ottima caratterizzazione dei personaggi creati dalla fervida immaginazione di Giménez-Bartlett, non solo nel caso dell'inossidabile ispetore Delicado ma anche del collaboratore Firmin, e Roberto Fraile.
La storia appassionante si intreccia con il tema dell'amicizia, la forza e la finezza di una scrittura fascinosa, melodiosa e ironica, distante da ogni luogo comune, contraria a tutti i clichè.
Di Mr.Blue
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|