Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Stephen Hawking Dal Big Bang ai buchi neri
Stephen Hawking Dal Big Bang ai buchi neri
Il primo dei grandi libri di divulgazione di Stephen Hawking. Una grande mente capace di descrivere i segreti dell'universo in modo semplice anche per i non addetti al settore.
Che cosa conosciamo sull'universo, e come lo conosciamo? Da dove è venuto, e dove sta andando? L'universo ebbe un inizio e, in tal caso cosa c'era prima? Il tempo avrà mai una fine?" Con queste domande Stephen Hawking ci introduce in una meravigliosa avventura: una commovente cavalcata nella tempo. Il dilagarsi dell'universo, il principio di indeterminazione, le particelle elementari e le forze del natura, l'origine e la sorte dell'universo, l'unificazione delle leggi della fisica è una delle grandi tappe di questo viaggio memorabile. Ma oltre alle conoscenze tradizionali Hawking illustra le ultime teorie sulla fisica conosciuta dei buchi neri, il principio antropico, la teoria dell'universo inflazionario, l'universo contenuto in una bolla.
L'opera di Stephen Hawking è una delle più chiare e scorrevoli che siano state scritti sull'argomento, l'opera letteraria propone le scoperte più note del del fisico, dalla relatività alla meccanica quantistica, dagli sviluppi successivi alle sfide in corso, sulle quali viene fatto il punto: il tutto in forma divulgativa, ma articolata in modo da poter soddisfare le attese di un lettore esigente.
L'autore è mancato il 14 marzo 2018 con un'ultima ipotesi: di poter individuare universi attraverso una sonda e che il nostro universo si spegnerà quando le stelle esauriranno energia.
Di Mr.Blue
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|