Recensione Francesca Cavallo Storie della buonanotte per bambine ribelli
Francesca Cavallo Storie della buonanotte per bambine ribelli
"Storie della buonanotte per bambine ribelli" è diventato un movimento globale e un emblema per la libertà. Le autrici Francesca Cavallo e Elena Favilli tornano con 100 nuovi racconti per ispirare le bambine - e i bimbi - a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per salvarsi dalla fame ed è poi diventata un'inarrivabile icona di stile e una meravigliosa filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma nonostante una grave patologia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha modificato in eterno la storia del letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di combattere per l'uguaglianza e avanzare a passo svelto verso un futuro migliore. Età di lettura.
Molto belle le illustrazioni che accompagnano ogni protagonista, fluido e semplice il testo, adeguato anche alle lettrici più giovani. Un'insegnamento di civiltà, e storie di vita che coinvolgono ed entusiasmano.
Di Mr.Blue
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|