Recensione Clive Cussler La vendetta dell'imperatore
Clive Cussler La vendetta dell'imperatore
Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon devono fronteggiare la loro impresa più pericolosa quando, a causa di un drammatico colpo in banca nel corso del grand prix di Monaco, i conti della Corporation devono essere prosciugati. Per riavere i suoi soldi, Juan dovrà unire le forze a quelle di un amico di vecchia data conosciuto nel corso dei giorni in cui lavorava alla CIA e stanare un hacker e un feroce ex ufficiale del Marina militare ucraina. Cabrillo e i compagni scopriranno presto che il furto era solo il 1° passo di un piano che mira all'attacco alla vita di milioni di individui e al crollo delle maggiori economie del globo. Il fattore chiave? Un documento di gran valore creduto perso sin dal catastrofico tentativo di invasione della Russia da parte di Napoleone. Duecento anni dopo, il mistero in esso contenuto potrebbe divenire l'arma che metterà in ginocchio l'intera Europa.
Un alternarsi di fughe, tradimenti, incastonati in uno stile serrante ed evocativo, guida il lettore su montagne russe emotive. Il focus attentivo non cala mai in una narrativa fresca e d'impatto. Un libro che si lascia divorare, non solo dagli amanti di Clive Cussler.
Di Mr.Blue
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|