Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Harper Lee Il buio oltre la siepe
Harper Lee Il buio oltre la siepe
"Il buio oltre la siepe" è un romanzo di grande attualità, in grado di veicolare valori universalmente validi in ogni tempo. Vincitore del Premio Pulitzer nel 1961,
Una vicenda, narrata con facilità per mezzo degli occhi di una bimba in una cittadina del "profondo" sud d’America. L'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato del difesa d'ufficio di un "negro" imputato di aggressione carnale; sarà in grado di dimostrarne l'incolpevolezza, ma l'uomo sarà condannato a morte lo stesso. La vicenda è narrata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e personaggio principale di eventi che nel loro essere agghiaccianti e violenti non ce la fanno mai a essere più grandi di lei. Nel suo narrare leggero e rapido, umoristico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue trovate.
Un libro che è anche un'esortazione affinché paure e i pregiudizi non ci impediscano di vedere le persone la persone per ciò che veramente sono.
Di Mr.Blue
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|