Scrittori presenti: 21025
Menu
|
|
Recensione La piaga
http://www.ilfiloonline.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/resized/La_piaga_4f05df9426815_100x150.jpg
Un mondo post apocalittico dove la natura si è ribellata distruggendo qualsiasi cosa, e i pochi superstiti se la devono vedere con terremoti, uragani e le micidiali piogge acide!
Insomma, l'inizio di questo romanzo non scherza;
"La piaga" di Grecchi Massimiliano (suo libro d'esordio), edito per Il Gruppo Albatros-Il Filo all'inizio del 2012 è un concentrato di fantascienza pura, una fantascienza che pian piano si unisce fino ad arrivare a fondersi con il filone horror più classico. Infatti, i veri protagonisti di questo romanzo sono i nostri amati zombie: morti viventi affamati di carne umana, un misto di Romero e Danny Boyle che non lascia scampo!
Un libro veloce questo, 241 pagine che si lasciano leggere facilmente, grazie anche allo stile scelto dall'autore, rapido ed essenziale.
Massimiliano ha voluto scrivere una fiaba nera, a tratti spaventosa, a tratti violenta e in certi punti addirittura divertente; la scelta dei protagonisti è la classica arma vincente, dove troviamo l'eroe, la bella, il saggio e il gigante buono; ma nonostante il clichè ci si affeziona a tutti i personaggi, anche perchè quando pensiamo di averli inquadrati alla perfezione l'autore fa compiere loro qualcosa di inaspettato che cambia tutte le carte in tavola.
La parte migliore di tutto il libro è l'ultima, dove il ritmo della narrazione raggiunge livelli altissimi, e dove l'azione non manca mai. Io sono amante dei finali alternativi e devo dire che "La piaga" ha un finale pazzesco, dove tutto viene messo in discussione e fino all'ultima riga non si può essere certi di nulla.
Insomma, un romanzo piacevole che consiglio a tutti, amanti del genere e non.
Online è facile recuperarlo, lo potete trovare su tutti i siti e potete sceglierlo anche in formato Ebook.
Conclusione: promosso!
Dorian
Di Dorian
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|