Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Stefania Sommavilla DIDI il mio amico immaginario
DIDI il mio amico immaginario è la nuova collana per bambini della casa editrice comasca il Ciliegio. Grazie a testi semplici, rime e giochi di parole vengono trattati temi di grande importanza quali la vita con genitori separati, le paure infantili e la diversità tra i popoli.
DIDI il mio amico immaginario… e la SEPARAZIONE
Tutti i bambini hanno paura di essere abbandonati da mamma e papà. E la loro separazione rappresenta la concretizzazione del timore immaginario, causa di ansia, irritabilità e senso di colpa. Didi indica il dialogo come via di uscita dalla confusione e dalla tristezza, dai litigi e dai musi lunghi che inevitabilmente si creano in famiglia.
DIDI il mio amico immaginario… e la PAURA
Le paure sono esperienze naturali e inevitabili per ogni bambino: del buio e della notte, degli insetti, del dottore, dei fantasmi, dei rumori sospetti, di sbagliare, di non essere all’altezza. Ma basta una coccola della mamma, la compagnia della musica o degli amici, e a Didi torna il sorriso.
DIDI il mio amico immaginario… e gli AMICI NEL MONDO
Siamo tutti diversi per sesso, età, lingua, pelle, cultura, religione. Del resto se fossimo tutti uguali la vita sarebbe così noiosa! L’accettazione di questa realtà è il primo gradino della civiltà, condizione essenziale per vivere in pace. Didi presenta i suoi nuovi amici provenienti da tutto il mondo, perché con loro ha in comune “un cuore che ha solo voglia di tanto amore”.
Di Giro di Parole
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|