Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Alice Quaranta Amore e altre combinazioni
Amore e altre combinazioni di Alice Quaranta è la storia di tre donne, diverse per personalità ed emozioni, il cui destino riserva sorprese a suo piacimento.
Viola, Bianca e Margherita, tre amiche inseparabili dei tempi del liceo, finiscono per dividersi in seguito a un meritato ed eccitante viaggio in Spagna dopo l’esame di maturità. Quel legame giovanile, apparentemente forte, non riesce a superare le difficili prove a cui le giovani donne vengono sottoposte, ed è così che si spezza quell’anello di congiunzione tra fiori e colori, che le lascia ognuna su una strada diversa.
Viola, ginecologa affermata, dotata di una profonda capacità di comprensione dell’animo umano, dovrà fare i conti con una gravidanza indesiderata e con le convenzioni sociali a causa della sua omosessualità. Margherita, caricata da aspirazioni di una brillante carriera, si scontrerà con la ripetitività della vita quotidiana fatta di famiglia, figli e forzata dipendenza economica dal marito, ma anche con l’amore per un altro uomo. Bianca, invece, farà della maternità un’ossessione, tanto da allontanarsi dal marito e non sopportare la felicità e l’appagamento altrui.
Che cosa spinge le protagoniste ad amare, tradire, cambiare, compiere scelte coraggiose o, certe volte, anche soccombere sotto i colpi di un destino che sembra divertirsi a giocare con le loro vite? Riusciranno, in nome dell’amicizia, a recuperare il tempo perduto?
Un racconto intenso e coinvolgente, ricco di colpi di scena e forti emozioni, sorrisi e lacrime che solo il gentil sesso fa scaturire, complicità e solidarietà, amicizia che il tempo non riesce a offuscare e amore che non conosce limiti, se non quelli che noi vogliamo porre.
Alice Quaranta
Amore e altre combinazioni
Graphofeel Edizioni
Collana: Curve
Pagine: 140
Euro: 10,00
Graphofeel Edizioni
Via Cola di Rienzo, 212
00192 Roma
info@graphofeel.com
www.graphofeel.com
Di Giro di Parole
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|