Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Nerina Buemi Ciripillo ritorna sulla terra
Si può essere infelici in paradiso?
Si, se un angelo in paradiso ha ancora nostalgia della mamma. E allora, siccome non si può essere infelici a lungo in paradiso (sennò, che paradiso sarebbe?) Ciripillo, è questo il nome dell’angelo bambino, viene rimandato sulla terra. Temporaneamente, però. Perché riveda la mamma e riprovi la calda felicità della sue braccia e del suo affetto. Che è il paradiso in terra.
Ma sulla terra Ciripillo dovrà affrontare e superare avventure pericolose e grottesche, incontrare tutto ciò che fa del mondo un posto buono e terribilmente cattivo. Mantenendo sempre pulita l’anima e limpido lo sguardo.
CIRIPILLO RITORNA SULLA TERRA è una splendida favola nella quale il percorso terrestre del protagonista non è fisico - non è solo fisico - ma spirituale e morale.
Il romanzo, il primo di Nerina Buemi, finisce come comincia, secondo una perfetta circolarità narrativa che è propria della tradizione letteraria dei grandi romanzi etici
.
Di Yorick Editore
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|