Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Antonio Mazziotta Il Buio alla Finestra - Il convivio
L'autore, seppur alla sua prima esperienza editoriale, mostra una capacità descrittiva di tutto rispetto presentando un testo, nella sua completezza, che si pone all'attenzione non solo della critica ma dei lettori che fruiscono d'una piacevole lettura.
Bene strutturata, la trama, che si snoda per 30 capitoli, alcuni brevi; altrettanto ben costruiti i quattro personaggi principali: Gioia, Tania, Andrea e Paolo che continuamente si confrontano con le problematiche che li circondano ed è soprattutto il sentimento d'amore a diventare, in ultima analisi, il vero protagonista tanto da regolare la vita stessa dei quattro.
Antonio Mazziotta è un autore che attraverso la forza della penna e della fantasia incanta il lettore e lo trascina all'interno delle pagine. Infatti egli non trascura la descrizione dei luoghi nonchè l'atmosfera che ruota attorno ai sentimenti dei protagonisti, che sono uniti da una profonda amicizia.
L'Autore attraverso un linguaggio snello, ma ricco di contenuti, in base all'esigenza e all'emotività dei personaggi, intensifica l'aspetto narrante del romanzo.
E bene sempre sottolineare che ogni qual volta ci si appresta a scrivere si smuove, in ogni autore, un meccanismo che nasce dal profondo ed ogni rigo scritto, ogni personaggio inventato, ogni trama imbastita, altro non sono che momenti di assoluta libertà creativa, di onestà intellettuale.
Ed è ciò che emerge in Il buio alla Finestra, un romanzo che ha il diritto di occupare un suo spazio ben definito nel viaggio verso la diffusione, in quanto la lettura risulta interessante e gratificante.
Pietro Seddio
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|