Scrittori presenti: 21025
Menu
|
|
Recensione L'isola dell'avventura
Si tratta di un libro per ragazzi che affronta il problema del bullismo e dell’anoressia raccontando le avventure di due cugini (Deva e Luca) nel paradiso del Madagascar.
Da qualche tempo Luca, un ragazzino mingherlino e timido, è stato preso di mira dal Grosso, il bullo della scuola. Lo zio Dario, un biologo che sta organizzando una spedizione scientifica in Madagascar, invita il nipote a prendervi parte. Nonostante le riserve della madre Luca decide di partire. Alla spedizione partecipa anche la cugina Deva, coetanea di Luca che da circa un anno soffre di disturbi alimentari. I due ragazzi impareranno a conoscersi e a confrontarsi con una realtà molto diversa da quella nella quale sono cresciuti.
La vita semplice degli abitanti di uno dei paesi più belli e più poveri del mondo e l’incontro con Iranja, una ragazzina condannata a sembrare in eterno una bambina, permetteranno ai due cugini diaffrontare le proprie paure.
La lettura è agile e scorrevole e le emozioni si susseguono di pagina in pagina.
Di Sofonisba
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|