Recensioni libri

biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21025

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione

Caro agli Dei

Roma, incantevole palcoscenico dove gli avvenimenti del libro si susseguono, vede celebrarsi un rapporto molto forte, che si consuma nella delicata dimensione che intercorre fra pubblico e privato. Guglielmo, uomo maturo di quarantacinque anni, e Giulia, giovane donna nel fiore della sua bellezza ed esuberanza, scoprono un legame unico - una passione travolgente che supera anche la fisicità per andare a sfiorare le corde più intime delle loro anime.


Ad accomunarli una professione,  la psicologia; a legarli indissolubilmente un breve e remoto passato che li ha già visti incontrare quando lei ancora era solo bambina; ad infuocarli un sentimento inestinguibile. A dividerli tutto il resto. Pagina dopo pagina il lettore partecipa in prima persona ad una storia narrata con linguaggio accattivante, sincero al punto da scoprire le fragilità più profonde e sconvolgenti dell’essere umani.  Il lettore vive – quasi in prima persona – una vicenda che scorre su un filo teso e molto sottile, fra ciò che si può urlare al mondo intero e ciò che è meglio tacere, fra ciò che è bene accetto socialmente e ciò che è un vero e proprio affronto agli Dei.

La trama spesso erotica del libro è tinta da una costante eleganza, che l’autrice sfoggia in questo libro con raffinata padronanza del linguaggio e grande sensibilità nell’affrontare anche le tematiche più delicate e più discusse. In una società che costantemente ridisegna le guide morali, i boni mores della famiglia e delle relazioni – la giovane Annapaola Prestia ci ricorda la potenza di un amore che valica ogni limite ed ogni convenzione.

Di Imago Comunicazione

I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
"Il Custode" di Ron Rash: un'epica tragedia ambientata negli Appalachi
[28-04-2024]
Leggi le altre News