Scrittori presenti: 21025
Menu
|
|
Recensione E' QUESTIONE DI PELLE
Un' autobiografia all'interno dela cronaca di una radioterapia, ma in chiave ironica. Un diario di "viaggio" intenso, commovente e anche divertente. La storia di una donna forte e coraggiosa e della sua quotidiana lotta contro il cancro. Un esempio per tantissime donne che vivono la medesima esperienza senza trovare appigli a cui aggrapparsi... Un inno all'amore e alla vita.
Un libro comprensibile, scorrevole e diretto, che insegna a lottare, a sorridere, ad amare e a vivere.
In ogni parola, in ogni riga c'è l'amore verso la vita, la speranza e la sfida, e la pelle...
Quella pelle forte, che ricopre e protegge l'anima ed il cuore; la pelle che è esposta al beneficio e all'oltraggio delle radiazioni quando si ha bisogno di radioterapia La pelle che copre l'anima, la racchiude e la riscalda nel pecorso difficile delle cure per combattere un tumore. La strada della guarigione riguarda tanto il corpo quanto l'anima e in questo racconto l'autrice ce lo racconta con sensibilità, poesia e stile impeccabile.
Quanta dolcezza nelle righe dedicte alla madre, quanto amore nelle parole per il suo amico più fedele... un tumulto di emozioni dirompenti, ingestibili, che toccano l'anima.
Di Forrest Gump
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|