Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Paola Federici Lo stress dello terzo millennio
Con senso dell'umorismo, Paola Federici racconta come siamo e come ci comportiamo nel secolo appena cominciato, quali gli elementi di stress che ci boicottano le giornate. Niente di serioso per carità, è un racconto delle situazioni spicciole quotidiane in cui a tutti capita di trovarsi: dal bagno supermoderno dove però non si trova lo sciaquone, ai nomi iperbolici dei panini del bar, dove è difficile indovinare cosa c'è dentro, per scoprire che alla fine, sempre di fette di salame si tratta.
Come dire: ma parla come magni!
Il libro è diviso in capitoli secondo i momenti della giornata, con un pizzico di attenzione ai decenni delle nostre mamme e delle nostre nonne, quando l'acquisto per catalogo non esisteva o quasi, quando le taglie dei pullover non si dovevano indovinare su carta per poi rischiare di accumulare regali da riciclare a Natale. Le nonne però andavano dal salumaio per farsi ancora quattro chiacchiere salutari e due battute mettevano di buon umore e facevano sentire meno soli. Oggi, epoca degli ipermercati, dobbiamo continuare a correre perfino nel fare la spesa, poi alle casse perchè la fila deve avanzare e tempo per parlare e guardarsi in faccia non ce n'è più.
(Ed. Franco Angeli.)
Titolo Lo stress da terzo millennio. Come prendersi in giro dicendo la verità
Autore Federici Paola
Prezzo € 9,81
Prezzi in altre valute
Dati 2000, 128 p.
Editore Franco Angeli (collana Le comete)
Di federa
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|