Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Giuseppe Calocero Il caldo respiro della speranza
"Il caldo respiro della speranza", secondo romanzo di Giuseppe Calocero, dopo "Gli occhi oltre il cielo" mette in risalto il desiderio dell'essere umano di una vita serena, tranquilla, felice. La speranza di un mondo, in cui regni la libertà materiale e spirituale, l'uguaglianza, la fratellanza, la pace, l'amore, ha, storicamente riscaldato tanti cuori ed appassionato tante menti. Il romanzo è il respiro caldo e meraviglioso di una nuova dimensione sociale, che sta per divenire sogno.
Nella nuova società l'essere umano e le sue esigenze dovranno essere protagonisti e non spettatori. Giulia e Massimo, forti del loro immenso amore e dei loro straordinari ideali, sono alla testa di un movimento impetuoso, che "il vecchio mondo" cerca di ostacolare in ogni modo, anche con l'aiuto di servizi segreti deviati ed organizzazioni malavitose. E' la lotta tra chi vuol far avanzare l'orologio della storia e chi lo vuole portare indietro, che assume contorni drammatici, nei quali emergono i valori e gl'ideali della "Fata", del "Principe" e del "Mondo Nuovo".
E' un romanzo originale, che appassiona e coivolge il lettore, che fa riflettere sulla società attuale ed il ruolo delle persone in essa.
Alla fine si assapora nel cuore e nella mente una nostalgia romantica per una realtà sognata, ma non ancora reale.
Di athena2010
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|