Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Francesca L. Block Angeli Pericolosi
“L’amore è un angelo pericoloso” cita uno dei protagonisti del libro “Angeli pericolosi” di Francesca Lia Block.
E su questa frase che si sviluppa la trama dei vari personaggi, in uno scenario metropolitano alternativo, perso in una dimensione atemporale dove tutto può accadere, ma l’unico modo per farlo è desiderare il sogno, il sogno del proprio essere, e non averne paura.
Lanciarsi nella vita in una fitta ragnatela di domande, di cupi presentimenti ed impulsi del proprio cuore che ci condurranno sempre sulla strada giusta, per noi stessi.
Il tutto si svolge in una Los Angeles che impareremmo a conoscere attraverso gli scenari che l’autrice ci dipinge tra un gusto punk e una via un po’ retrò, Weetzie Bat è una ragazza con i capelli colorati, un giubbotto nero di pelle circondata da pizzi e gonne che cerca il suo amore perfetto, quello che la completerà.
Assieme ai suoi amici parte per trovarlo e scovare così la vita dei suoi sogni, tra seduzioni e pericoli terreni e ultraterreni, in un mondo dove coesistono fate, vampiri e rockstar e geni.
Il piacere e il dolore si mescolano per creare un raro equilibrio di rarefatte entità, speciali e profonde, unite da molti fili, intrecciati dalla vita e così prenderanno il via le vicende di altri personaggi, dalla ribelle Babystrega all'insicura Cherokee, dal punkettaro Dirk al surfista Duck in una superba prova di spirituale concretezza.
Di Storming
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|