Scrittori presenti: 21052
Menu
|
|
Recensione Clive S. Lewis LE CRONACHE DI NARNIA
Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male:cosa avrebbe potuto aspettarsi di più un lettore? Scritto nel 1949 da C.S Lewis, il leone, la strega e l'armadio inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come "le cronache di narnia".
Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del novecento. C.S Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. Era convinto, infatti, che "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta". E questi splendidi romanzi fantastici concquistano davvero lettori di ogni età con la loro incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri), per il ritmo incalzante dell'avventura, ma anche per l'insolito spessore che tradisce l'immensa cultura di un autentico scrittore, noto medievalista dell'università di Oxford, capace di attingere dalla vasta letteratura inglese quanto dalle allegorie dantesche.
Di Milb88
Di milb88
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|