Scrittori presenti: 21025
Menu
|
|
Recensione Anna di Bisanzio
Una storia molto intrigante e misteriosa(soprattutto i primi capitoli), ma altrettanto realistica e storica, solo alcuni minimi dettagli sono stati inventati dalla scrittrice ( ad esempio i personaggi di Sofia e dell’insegnante della principessa bizantina, ma anche un evento storico, quando nel 1095 chiese aiuto Alessio I al Papa Urbano, invece secondo i libro fu il contrario).
Questo libro è ambientato in due periodi : Anna Comnena al convento e il suo flsh-back a quando viveva ancora a corte di Costantinopoli e tutta la sua storia.
Da molte notizie sul modo di vivere e la cultura del periodo e della civiltà bizantina, anche sulla personalità di molti altri personaggi storici, a parte la protagonista, per esempio Irene Ducas, Anna Dalasenna, Costantino Ducas, l’imperatore Alessio I Comnena, l’imperatore Giovanni Comnena e la sorella della protagonista cioè Maria.
Un libro consigliato dai dieci anni in su.
Anche a chi non piace la storia sicuramente questo libro piacerà perché è molto bello e coinvolgente.
Di AMPreka
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|