Scrittori presenti: 21025
Menu
|
|
Recensione Divieto d'uscita
La disperata ricerca di un uomo che, avendo perso la donna amata, dà inizio ad una vera e propria "caccia alla gemella" di quest'ultima, allo scopo di "ritrovare l'amore perduto". Questa ricerca diverrà per il protagonista una vera ossessione al punto tale che neanche quando gli eventi sembreranno volgere a suo favore riuscirà a trovare pace.
Quello che vi presento è il mio primo tentativo nella scrittura. Non posso dire che sia perfettamente riuscito, tuttavia, in questo piccolo romanzo ho dato sfogo a tutto il mio torrente di emozioni, forse troppo. Ma proprio perché pubblicato senza editing di sorta, senza che nessun vi abbia messo le mani, appare come un prodotto genuino, seppur con tutti i difetti di lingua che caratterizzano molte opere prime. Un'opera unica, in un certo senso, nel bene come nel male, lo ammetto candidamente. Forse, migliorando avanti nel tempo, arriverò a rinnegare questo mio racconto. Ma sento, cio nonostante, che per un occhio esterno, non coinvolto, possa rappresentare comunque una lettura piacevole per le due ore che il libro richiede. So che ho commesso degli sbagli, e infatti non sono qui per farvi scucire qualche euro e aumentare il numero dei lettori "gabbati"; vorrei solo condividere questa mia avventura pubblicamente, poiché scrivere un libro, è certamente un'avventura dalla quale si impara molto. Di se stessi. In ogni caso, coloro che si aspettano una certa "letterarietà" dai romanzi, oppure i cosiddetti "puristi della lingua" è bene che ne stiano alla larga. Per il MIO di bene.
Andrea Mucciolo
Divieto d'uscita, di Andrea Mucciolo (eremon edizioni, 2006) 80 pag. 6.00 euro
Per porre rimedio contro il dilagare dei libri, bisognerebbe considerare gli scrittori come dei malfattori, che solo in rarissimi casi meritano l'assoluzione o la grazia.
Nietzsche
Quando in un libro vedo un errore di stampa, penso sempre che qualcosa di nuovo sia stato inventato.
Goethe
Di Andrea Mucciolo
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|