Recensioni libri

Veronica De Laurentiis

Veronica De Laurentiis biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21005

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Veronica De Laurentiis
Veronica De Laurentiis
Modifica bioCronologia

Veronica De Laurentiis nasce il 13 gennaio (Capricorno) del 1950 a Roma, dove vive con la sua famiglia prima di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti. Figlia di Silvana Mangano e Dino De Laurentiis, la coppia reale del cinema Italiano, Veronica scopre la sua passione per il cinema dopo aver recitato nel film Waterloo con Rod Stiger e Christopher Plummer. Ma non volendo andar contro il volere dei genitori Veronica abbandona la recitazione e si dedica alla sua nuova famiglia. Dopo la nascita del terzo figlio segue I genitori negli Stati Uniti. Vive in Florida, a New York e poi si trasferisce definitivamente a Los Angeles. Dopo il divorzio, per mantenere i quattro figli, Veronica apre e gestisce con successo VDL studio. Disegna e produce vestiti da donna per più di dodici anni. Ma il mondo della moda non la soddisfa completamente. Dopo un secondo matrimonio decide di chiudere lo studio per seguire il suo sogno. Si iscrive a un corso biennale di recitazione e inizia a scrivere. Il suo primo libro, Rivoglio La Mia Vita, pubblicato dalle Edizioni E/O, nell’ Ottobre del 2006 é un’autobiografia avvincente, una dura e bellissima battaglia per la verità. “La verita`e` come la luce in una stanza buia..” dice Veronica… “E’ stata la verità a darmi la guarigione e ad offrirmi una seconda chance…” Oggi Veronica parla apertamente di violenza e rinascita, di guarigione e trasformazione. E’ la voce delle donne che non hanno voce. Infondere speranza ed aiutare gli altri é diventata la missione di Veronica. L’Associazione Veronica De Laurentiis che aprirà le sue porte al più presto per aiutare, educare, ed offrire una seconda chance a donne e bambini, sarà uno degli strumenti fondamentali nella sua lotta contro la violenza. Veronica é in trattative per un documentario, ed una piece teatrale tratta dal suo libro. “Televisione, cinema, e teatro sono veicoli fondamentali per iniziare un dialogo, abbattere vecchie mentalità e stereotipi di genere, e andare oltre…”. Veronica ha debuttato a teatro a marzo del 2008 nel ruolo della Mater dolorosa in “D’Ambra Grigia e Canfora”, suggestioni tra Oriente e Occidente”, uno spettacolo di Raffaele Curi per la Fondazione Alda Fendi. A Luglio dello stesso anno, Veronica ha girato il film di Lucio Fiorentino “Pandemia”, il primo film da quando é tornata in Italia. L'attrice e scrittrice Veronica De Laurentiis vive tra Roma e Los Angeles con suo marito Ivan Kavalsky.

Veronica De Laurentiis I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Veronica De Laurentiis?
Inserisci il link su zam.it

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
"Il Custode" di Ron Rash: un'epica tragedia ambientata negli Appalachi
[28-04-2024]
Le lotte interiori e l'orso di Marian Engel
[24-04-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 21/09/2024

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana