Biografia Massimiliano Gallo |
|
Nato a Napoli il 19 giugno 1968, Massimilano Gallo è figlio del cantante napoletano anni Cinquanta Nunzio Gallo e dell'attrice televisiva e teatrale Bianca Maria, oggi gallerista d'Arte. Con due genitori così non può che debuttare precocemente, a soli cinque anni, su un palco teatrale. A dieci, diventa protagonista di diversi telefilm girati per bambini dalla Rai.
Dopo essersi diplomato, entra nella Compagnia di Carlo Croccolo, mentre nel 1988 fonda con il fratello Gianfranco la Compagnia Gallo che ha portato in scena "Francesca da Rimini" di Aldo Giuffrè. Nel 1997 Carlo Giuffè lo impone nel ruolo di Mario Bertolini in "Non ti pago" di Eduardo De Filippo (ruolo che precedentemente era stato solo di Peppino De Filippo).
Nel 1998 è Nennillo in "Natale in casa Cupiello". Arrivano poi "C'era una volta... Scugnizzi" (2002) di Claudio Mattone ed Enrico Vaime e "Bello di papà" (2006) di Vincenzo Salemme. Nel 2005 lavora nel piccolo schermo con la fiction Cefalonia (2005) di Riccardo Milani con Luca Zingaretti, Luisa Ranieri e Roberto De Francesco, continua il suo percorso televisivo con Assunta Spina (2007), sempre di Milani con Michele Placido e, nel 2010, gira la miniserie Il segreto dell'acqua di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio, Michele Riondino e Valentina Lodovini.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Massimiliano Gallo? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|