Recensioni libri

Jorge Bucay

Jorge Bucay biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21088

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Jorge Bucay
Jorge Bucay
Modifica bioCronologia

Jorge Bucay (Buenos Aires, 1949) è uno psicologo, drammaturgo e scrittore argentino. I suoi libri sono stati tradotti in più di diciassette lingue e hanno venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo. Nasce a Floresta, un quartiere di Buenos Aires, da una famiglia di origini modeste. Inizia a lavorare all'età di tredici anni e da allora cambia spesso impiego. Lavora come agente di viaggi, venditore di calzini, libri e articoli sportivi, agente assicurativo, tassista, clown, attore, psichiatra, collaboratore radiofonico e presentatore televisivo. Laureatosi in medicina all'Università di Buenos Aires nel 1973, inizia il suo percorso professionale nell'equipe del servizio di psicopatologia presso l'Ospedale Pirovano di Buenos Aires dove si specializza nel campo delle malattie mentali, orientandosi più tardi alla psicoterapia della Gestalt. Attualmente vive a Buenos Aires con la moglie e i due figli ed è impegnato come terapeuta di adulti; è membro dell'Associazione Americana di Terapia Gestaltica, docente a Granada e in Messico; collabora, inoltre, con svariate altre università del mondo tenendo regolarmente delle conferenze. I suoi lavori sono diventati bestseller in Messico, Uruguay, Cile, Costa Rica, Venezuela, Portorico e Spagna. Opere * Cartas para Claudia (1986, 2nd ed. 2007) * Recuentos para Demián (1994) * Cuentos para pensar (1997) * De la autoestima al egoísmo (1999) * Amarse con los ojos abiertos (con Silvia Salinas) (2000) * Déjame que te cuente (2002) * Todo (no) terminó (con Silvia Salinas) (2004) * El Juego de los cuentos (2004) * Cuenta con migo (2005) * El Mito de le Diosa Fortuna (2006) * 20 pasos hacia adelante (2007) * El candidato (Vincitore del Premio de Novela Ciudad de Torrevieja in 2006). Quattro sono i libri che costituiscono la serie, Hojas de ruta (Indicazioni della via): * El camino de la auto-dependencia (La strada dell'auto_dipendenza) * El camino del encuentro (La starda dell'incontro) * El camino de las lágrimas (La strada delle lacrime) * El camino de la felicidad (Il cammino della felicità) (visualizza meno contenuto)

Jorge Bucay I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Jorge Bucay?
Inserisci il link su zam.it

 
Ultimi libri pubblicati di
Jorge Bucay
Opowiastki do przemyślenia
Opowiastki do przemyślenia
Droga do samozależności
Droga do samozależności
Bajka prawdÄ™ Ci powie... o Tobie
Bajka prawdÄ™ Ci powie... o Tobie
Déjame Que Te Cuente
Déjame Que Te Cuente
Las 3 preguntas: ¿quién soy?, ¿adónde voy?, ¿con quién?
Las 3 preguntas: ¿quién soy?, ¿adónde voy?, ¿con quién?
Wie der Elefant die Freiheit fand
Wie der Elefant die Freiheit fand
Das Buch vom Glücklichsein: Wege zu einem erfüllten Leben
Das Buch vom Glücklichsein: Wege zu einem erfüllten Leben
Das Buch der Weisheit: Wege zum Wissen
Das Buch der Weisheit: Wege zum Wissen
Amarse con los ojos abiertos
Amarse con los ojos abiertos
La vida no admite representantes/ Life Admits No Representativess
La vida no admite representantes/ Life Admits No Representativess
Opowiastki do przemyślenia
Opowiastki do przemyślenia

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Le otto montagne di Cognetti: la quiete che parla all'anima
[17-01-2025]
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 23/03/2025

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana