Biografia Gabriella Giandelli |
|
Gabriella Giandelli è nata a Milano nel 1963 dove vive e lavora. Nel 1984 pubblica i suoi primi fumetti sulla rivista Alter Alter e successivamente su Frigidaire, Dolce Vita, Strapazin, L’Echo des Savanes, Frigobox, Pelure Amère, Mano, Beaux Arts, Black e altre riviste.
Ha pubblicato libri a fumetti per editori italiani e stranieri: 'Interiorae' per Coconinopress, Vertige Graphic, Fantagraphics; 'Sous les feuilles' per Seuil; 'Silent Blanket' per Seuil e Sinsentido; 'Hanno aspettato un po’ e poi se ne sono andate per Mano e Seuil.
Parallelamente svolge attività di illustratrice collaborando con quotidiani, settimanali e case editrici tra cui La Repubblica, Il Manifesto, Il Sole 24 Ore, Internazionale, Feltrinelli, Einaudi, Seuil, MinimumFax, Condè Nast e Mondadori.
Da qualche anno si occupa di illustrazioni per l’infanzia. Per l’editore Mondadori ha creato il personaggio Milo, un piccolo coniglio protagonista di molti libri illustrati e di recente anche di una serie animata in programmazione su Rai 3 e France 5.
E attiva anche come designer, ha disegnato tappeti e tessuti per Alchimia e Memphis e oggetti per Alessi e Swatch.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Gabriella Giandelli? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|