Biografia Antonio Di Lorenzo |
|
Antonio Di Lorenzo, vicecaporedattore de «Il Giornale di Vicenza», con mansioni di coordinamento generale del Giornale. In precedenza ha lavorato a «Il Gazzettino» e all’Ufficio stampa del Comune di Vicenza.
Per l’Associazione Industriali di Vicenza ha curato per 12 anni il periodico «Scuola news» e attualmente collabora al periodico «Lavorincorso», edito dalle Associazioni Industriali del Veneto, entrambi sulle tematiche scolastiche È autore di numerosi volumi di cultura e storia vicentina e di libri di cultura eno-gastronomica. (fa parte anche dell’Accademia Italiana della Cucina, di cui dal 2005 è entrato nel Consiglio direttivo della Delegazione di Vicenza). Nel 1984 è stato segnalato con una “Targa d’argento” al Premio “Aurelio Piva” per il miglior cronista del Veneto. Nel 1999 il suo libro L’altalena dei sogni è stato premiato dall’Accademia Olimpica di Vicenza come migliore “opera prima”. Nel 2003 ha vinto il premio «Francesco Fontana» per il miglior contributo dato allo sviluppo della cultura eno-gastronomica vicentina. Fa parte come “giudice tecnico”, designato dal Consiglio dell’Ordine regionale dei giornalisti, della Corte d’Appello di Venezia, ove integra il collegio giudicante dei magistrati togati in quei processi che trattano cause relative a delibere del Consiglio regionale o nazionale dell’Ordine.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Antonio Di Lorenzo? Inserisci il link su zam.it
|