Recensioni libri

A.J. Foster

A.J. Foster biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20926

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia A.J. Foster
A.J. Foster
Modifica bioCronologia

A.J. Foster vive a Senigallia, nelle Marche, dove studia Giurisprudenza e lavora come amministratrice aziendale. Ha scoperto la scrittura a sedici anni, facendo il suo esordio su Wattpad. Qui le sue storie hanno fatto appassionare moltissimi lettori, divenendo in poco tempo tra le più lette della piattaforma. Foster, è lo pseudonimo della 21enne Aurora, autrice marchigiana di “Dangerously Mine” e “Strangely Mine”, è un esempio di come la piattaforma Wattpad si stia rivelando un trampolino di lancio per romanzi di successo. Aurora è autrice di due romanzi, pubblicati da Magazzini Salani, in una versione rivista e aggiornata rispetto all’originale di Wattpad. Ma prima di arrivare a questo punto, il suo cammino è passato attraverso la pubblicazione online di una vera e propria saga, quella degli Harrison (una famiglia composta da sei fratelli, ognuno con la propria storia), oltre che attraverso il self-publishing. La scrittrice ha studiato giurisprudenza, ma al momento della pubblicazione di Dangeruosly Mine. Pericolosamente mio da parte di Magazzini Salani ha deciso di interrompere il percorso di studi per dedicarsi di più alla scrittura, all’editing e alla lettura, che alterna al lavoro nell’amministrazione di un’azienda.

Da una passione precoce per la scrittura ai primi passi su Wattpad, il percorso di crescita e maturazione di Aurora, aka A. J. Foster, prosegue al di là della pubblicazione del più recente Strangerly Mine. Stranamente mio, il romanzo che segue la storia oscura e intrigante del secondo fratello Harrison, Josh, e della bellissima Madison.

Iniziò a tenere un diario fin da giovane, trasformando le sue giornate in racconti fantastici. Nel 2017, ha avviato il suo percorso su Wattpad con "Dangerously Mine", una storia che ha continuato a pubblicare ogni settimana per circa 10 mesi. Con il sostegno crescente dei lettori, ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni al termine della storia. Nel 2021, Magazzini Salani l'ha contattata per pubblicare il suo lavoro.

Nonostante la chiamata della casa editrice, l'euforia di Aurora è cresciuta gradualmente, derivante dai successi interni ed esterni, come la conclusione dell'editing e la pubblicazione del libro. Scelse di scrivere sotto pseudonimo per proteggere la sua privacy, non tanto per i lettori online, ma piuttosto per coloro che la conoscevano nella vita di tutti i giorni. Anche i genitori vennero a conoscenza della sua passione solo dopo anni, quando decise di autopubblicarsi. La sua relazione con i lettori è caratterizzata da una sincera apertura, confessando loro più dettagli della sua vita rispetto a familiari e amici.

Dopo il successo di "Dangerously Mine" e "Strangely Mine" su Wattpad, A. J. Foster si è trovata a creare una saga che ruota attorno alla famiglia Harrison. L'idea di una saga è nata dopo "Dangerously Mine", concepita durante un viaggio tra Praga e Monaco. Desiderando creare personaggi forti e complessi, ha inserito la componente famigliare, sviluppando la storia di ogni fratello in 6 libri distinti. Su Wattpad, l'interazione con i lettori era fondamentale, e la reazione immediata contribuiva a modellare la storia.

La transizione alla pubblicazione in formato cartaceo ha inizialmente destabilizzato il suo equilibrio, ma ha trovato conforto nei feedback sui social. Il rapporto con i lettori, mantenuto attraverso Instagram e TikTok, ha portato ad una maggiore affezione e impegno. Riguardo alle critiche online, A. J. Foster le accoglie come opportunità di crescita, trarne insegnamento e migliorare la sua scrittura.

Tra il primo e il secondo libro della serie, l'approccio alla scrittura è cambiato, concentrandosi di più sulla trama e rivoluzionando alcune scene. Quest'esperienza le ha insegnato molto, rendendola più consapevole e attenta nella sua scrittura. Afferma che il romance, sebbene ne abbia scritto, è stato abbandonato per favorire il fantasy, la narrativa contemporanea e la poesia. Infine, condivide il suo libro preferito del BookTok, la saga "La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas, mentre esprime il suo apprezzamento per autori come Leigh Bardugo, Mattia Ollerongis e Rapi Kaur in generi diversi.

A.J. Foster I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di A.J. Foster?
Inserisci il link su zam.it

 
Ultimi libri pubblicati di
A.J. Foster
Becoming Dallas Willard: The Formation of a Philosopher, Teacher, and Christ Follower
Becoming Dallas Willard: The Formation of a Philosopher, Teacher, and Christ Follower
Myth and the Making of History: Narrating Early China With Sarah Allan
Myth and the Making of History: Narrating Early China With Sarah Allan
Metaphor and Meaning: Thinking Through Early China With Sarah Allen
Metaphor and Meaning: Thinking Through Early China With Sarah Allen
Bone, Bronze, and Bamboo: Unearthing Early China with Sarah Allan
Bone, Bronze, and Bamboo: Unearthing Early China with Sarah Allan

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
"Il Custode" di Ron Rash: un'epica tragedia ambientata negli Appalachi
[28-04-2024]
Le lotte interiori e l'orso di Marian Engel
[24-04-2024]
La primavera silenziosa di Rachel Carson, il primo libro ambientalista che ha cambiato il mondo
[18-04-2024]
Hard Rain Falling: Un Viaggio Dostoevskiano nel Buio dell'America degli anni '40
[15-04-2024]
New York negli Anni '60: Lo Scenario Urbano di Jim entra nel campo di basket di Jim Carroll
[10-04-2024]
La calda estate di Mazi Morris, il romanzo d'esordio hard boiled della scrittrice israeliana Daria Shualy
[09-04-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 17/05/2024

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana