Dal prossimo 9 novembre Mestre avrà un nuovo corso di scrittura creativa.
L’Associazione “RistorArti” si presenta per la prima volta alla città con questa prestigiosa attività culturale, offrendo un percorso ricco e articolato a chi ama scrivere.
Ideatrice dell’iniziativa, che ha per titolo “Cucina di storie. Corso di narrazione” è la scrittrice Annalisa Bruni, affiancata da Lucia De Michieli. Entrambe hanno alle spalle una lunga esperienza di didattica della scrittura e hanno ora deciso di affrontare una nuova avventura letteraria, avvalendosi della collaborazione di Anna Toscano.
Il corso, ospitato dal Ristorante “All’Amelia” della famiglia Boscarato (Via Miranese n. 113, Mestre) avrà cadenza settimanale, il giovedì, dalle 17.30 alle 19.30, e si svilupperà in due parti.
La prima: una sorta di “antipasto”, nel quale si analizzeranno, discuteranno e sperimenteranno gli “ingredienti” che chiunque voglia scrivere narrativa deve conoscere e saper manipolare. La seconda: uno spazio creativo nel quale “confezionare” dei racconti, amalgamarli, mescolarli, cucinarli e digerirli fino a renderli adatti ad un’antologia che diventerà il “saggio di fine anno”.
Info e iscrizioni (ore 9.00 – 16.00):
Ristorante “All’Amelia” - Via Miranese n. 113
tel.: 041.913955, fax: 041.5441111, e-mail: claudia.martinuzzi@cucinaveneta.com
|