Venerdì 13 Ottobre, alle ore 18.30, si terrà, presso Mondadori Multicenter di via Marghera 28 a Milano un evento letterario e sociale per parlare di infanzia e responsabilità con Christian Mascheroni. Conduce l’intervento Roberto Nicoletti di Arcilettore.
L’amore di una madre per il proprio figlio può smuovere la terra. Ma quando il sentimento si trasforma in perdita di sé, i ruoli possono mutare e un bambino di nove anni può ritrovarsi adulto nel frangente di una lacrima. Impronte di Pioggia, libro di esordio dell’autore televisivo Christian Mascheroni, traccia una linea di confine fra amore e ossessione, fra l’essere genitore e figlio, attraverso un percorso dove l’infanzia appare, sotto la superficie dorata dei giochi e della fantasia, un universo di fragilità e incomprensioni. Un mondo da difendere a tutti i costi, proprio come si propone il manifesto letterario e sociale presentato da Mascheroni durante l’evento. BAMBINI HUMUS, infatti, è una campagna creata dallo scrittore che ha lo scopo di unire le forze di chi scrive e di chi legge per affrontare il tema dell'infanzia con responsabilità e coscienza, per difendere i bambini dalla strumentalizzazione della carta stampata e dei media e per aiutarli a sviluppare la fantasia e la voglia di leggere e scrivere.
Per informazioni sul romanzo e sull'iniziativa Bambini Humus scrivete all'autore: improntedipioggia@hotmail.it o visitate il blog www.bambinihumus.splinder.com
|