Si terrà Presso la Biblioteca della 7° Circoscrizione, Via Tiziano a Brescia la mostra "Scrittori per le foreste" che consiste in una serie di pannelli che saranno esposti nello spazio esterno alla biblioteca, sotto il portico, preparati da Greenpeace Italia relativi alla campagna foreste e al progetto scrittori amici delle foreste tutti i dettagli sono nel sito www.greenpeace.it.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dal sabato 28 ottobre al 11 novembre.
Organizzato dall’Associazione Culturale “Verdementa” in collaborazione con Greenpeace Brescia si terrà anche una rassegna che comincerà sabato 28 ottobre alle ore 11,30 con laconferenza stampa (convocazione a cura dell’Ufficio stampa del Comune di Brescia).
ore 17.00 inaugurazione mostra: Giorgio Gregori (Presidente Ass.ne Verdementa e coordinatore Gruppo Greenpeace Brescia) illustra l’iniziativa
ore 17,15: incontro con l’autore e l’editore. Presentazione in prima assoluta del nuovo libro di Giuseppe Festa “I boschi della Luna” edito dall’editore Larcher di Brescia, che aderisce alla campagna “scrittori amici delle foreste” e che è stampato su carta Cyclus prodotta dalla ditta danese Dalum Papir.
Saranno presenti l’editore e l’autore, che eseguirà anche alcuni brani dai suoi CD “Il canto degli alberi” e “Voci dalla Terra di Mezzo” e sarà proiettato un video inedito.
Durante il periodo della mostra, e in particolare in occasione delle visite delle scuole, sarà possibile interagire con il CD “Kids for Forest” realizzato da Greenpeace Italia.
Durante il periodo della mostra sarà disponibile gratuitamente il numero di novembre 2006 di “Verdementa news” , stampato con il contributo della libreria “La Fenice” di Brescia, la quale offre sconti particolari per i tesserati dell’Associazione “Verdementa”.
MARTEDI 7 NOVEMBRE
ore 21.00 presentazione campagna di Greenpeace Italia “Città amiche delle Foreste”
ore 21.15 GPP: cosa può fare una Pubblica Amministrazione per fare acquisti rispettosi dell’ambiente: interverrà l’assessore all’ambiente del Comune di Brescia DR. Ettore Brunelli (?)
ore 21,30 proiezione del cortometraggio di animazione “l’uomo che piantava gli alberi” di Frederic Back, da un racconto di Jean Giono (durata: 30 minuti) (è disponibile la versione italiana vhs da noleggiare cipiesse o pax video – le versioni francese e inglese sono in dvd)
Al termine, incontro con chi volesse collaborare con l’Associazione Verdementa e con Greenpeace Brescia: saranno disponibili giornalini e depliants sull’associazione e verranno date informazioni su come attivarsi nel proprio Comune per farlo aderire alla campagna.
|