I recentissimi fatti di sangue in medio oriente, ripropongono l’urgenza delle tre principali religioni monoteistiche, Cattolicesimo, Ebraismo e Islamismo, oltre che dei politici di tutto il mondo, di dotarsi di un cuore all’ascolto per garantire la pace, quella vera e a portata di tutti. Quale, secondo voi, potrebbe essere il primo passo per ricondurre il tempio dei sentimenti al centro delle decisioni più importanti nella vita degli uomini, per un futuro più giusto?
“Non si vede bene che col cuore: l’essenziale è invisibile agli occhi”( da “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery).
Il concorso è riservato ai giovani compresi nella fascia d’età 14-18 anni.
L’elaborato, max 1 cartella di 30 righi corpo 12, deve pervenire alla sede dell’associazione Tam Tam Brasile in via Roma, 74. 80079 – Procida(NA) entro il 28 settembre 2006.
La commissione giudicatrice, presieduta da Antonello Perillo, giornalista RAI, sarà composta da Domenico Ambrosino, direttore di “Procida Oggi”, dal Dott. Giacomo Retaggio, scrittore, e da Rino Scotto di Gregorio, presidente di Tam Tam Brasile ONLUS.
Il giudizio è insindacabile
Gli elaborati non verranno restituiti.
L’elaborato vincitore si aggiudicherà una borsa di studio di 500 Euro, il secondo collocato 200 Euro, il terzo collocato 100 Euro.
La premiazione avrà luogo il 30 settembre presso la Sala Consiliare “Vittorio Parascandolo” .
Info: Rino Scotto di Gregorio 334 8374585; prof. Domenico Ambrosino 339 5871883 www.procida.net
|