Tra i Monti Lattari e la Costiera amalfitana nasce una piccola “Mantova” della letteratura e dello spettacolo.
Sant’Egidio del Monte Albino è un piccolo comune con appena ottomila abitanti. Ci sono boschi, querce, frassini, cinghiali, fagiani, profumatissimi limoneti e aranceti, ma la cosa che adesso lo rende sicuramente unico è il desiderio - di ciascuno degli ottomila abitanti - di ospitare attori, scrittori, cantanti, musicisti e intellettuali per una festa lunga dodici giorni.
E’ semplicemente stupenda la grinta e la collaborazione che i cittadini di questo paese hanno investito nell’organizzazione della rassegna Vivacultura promossa dall’amministrazione Comunale di Sant’Egidio, in collaborazione con Oèdipus Editore.
Un’organizzazione, questa, che ricorda la città di Mantova durante i giorni del Festival della Letteratura. Difatti dal 3 al 15 settembre scrittori e artisti saranno ospitati dagli abitanti di Sant’Egidio. Il paese si ferma all’insegna della cultura. Una forza che ogni paese e ogni città dovrebbe avere.
Dal 3 al 15 settembre Palazzo Ferrajoli della Fontana Sant’Egidio del Monte Albin
Come raggiungere la rassegna:
Autostrada Napoli-Salerno, all'uscita di Angri, svoltare a sinistra e percorrere la provinciale fino al cartello di Sant’Egidio del Monte Albino.
Info: Dante & Co. Editoria e Comunicazione - Dante-co@libero.it 081193600036
|