Tra i Monti Lattari e la Costiera amalfitana nasce una piccola “Mantova” della letteratura e dello spettacolo con vivacultura 2006 che presenta
incontri d'Arte, Letteratura, Spettacolo.
Quando: Dal 3 al 15 settembre.
Dove:Palazzo Ferrajoli della Fontana a Sant’Egidio del Monte Albino.
Sant’Egidio del Monte Albino è un piccolo comune con appena ottomila abitanti. Ci sono boschi, querce, frassini, cinghiali, fagiani, profumatissimi limoneti e aranceti, ma la cosa che adesso lo rende sicuramente unico è il desiderio - di ciascuno degli ottomila abitanti - di ospitare attori, scrittori, cantanti, musicisti e intellettuali per una festa lunga dodici giorni.
E’ semplicemente stupenda la grinta e la collaborazione che i cittadini di questo paese hanno investito nell’organizzazione della rassegna Vivacultura promossa dall’amministrazione Comunale di Sant’Egidio.
Un’organizzazione, questa, che ricorda la città di Mantova durante i giorni del Festival della Letteratura. Difatti dal 3 al 15 settembre scrittori e artisti saranno ospitati dagli abitanti di Sant’Egidio. Il paese si ferma all’insegna della cultura.
Tra i partecipanti: Roberto Saviano, Giampiero Mughini, Raffaele Nigro, Giovanna Bandini, Paola Gasmann, Catherine Spaak, Caterina Guzzanti e molti altri.
|